Profilo

Artigianalità e avanguardia
nell’anima di Selleria Equipe

Oltre venti anni di esperienza nel settore, attenzione per la qualità, perfezione tecnica e cura dei dettagli, costante impegno in Ricerca e Sviluppo compongono l’alchimia che da sempre accompagna la produzione, completamente interna all’azienda, di Selleria Equipe, decretando il successo internazionale delle sue selle e dei suoi accessori da equitazione.

Concepite per soddisfare le esigenze di cavalieri professionisti ma anche di appassionati amatori, le selle Equipe celebrano l’eleganza dello sport equestre in tutte le sue discipline, dal salto ad ostacoli, al dressage, al completo e all’endurance, distinguendosi per un denominatore comune: il confort del cavaliere ed il rispetto della morfologia del cavallo.

Precisione, tecnicità, e artigianalità sono i principi cardini che guidano il design e la manifattura di tutte le selle Equipe, sodalizio di tradizione ed innovazione. Tecniche moderne esaltano il lavoro artigianale per soddisfare le esigenze di personalizzazione delle selle mentre gli investimenti in ricerca perseguono l’obiettivo di utilizzo di nuovi materiali e forme. 

Grazie alle vittorie di importanti stelle del salto ad ostacoli e del dressage come alle Olimpiadi di Londra, agli Europei del 2013 e ai Mondiali del 2014, prestigiosi traguardi sportivi continuano a suggellare l’affermazione delle selle Equipe, riconosciute in tutto il mondo come veri e propri gioielli dell’eccellenza artigianale italiana.

Struttura architettonica d’avanguardia, la sede di Selleria Equipe copre una superficie di 4.500 metri quadrati, dove si snodano lo spazio produttivo, gli uffici e lo show room. L’impiego di materiali naturali, come il legno e la pelle, attesta la coscienza ambientale di Selleria Equipe, oltre a fungere da complici ideali di ambienti luminosi, salubri ed accoglienti.