Pulizia e manutenzione

Attenzioni semplici ma indispensabili

Selleria Equipe realizza artigianalmente le proprie selle, impiegando pregiati pellami francesi ed italiani di prima scelta. Il pellame selezionato, insieme alla minuziosa e qualificata lavorazione artigianale, rende ogni sella Equipe un vero e proprio gioiello del Made in Italy, che richiede una cura regolare.

Affinché la sella mantenga nel tempo tutto il suo pregio estetico, è importante  eseguire con regolarità e con dei prodotti  specifici i trattamenti di pulizia ed idratazione del pellame.  Si tratta di attenzioni semplici ma indispensabili, che permettono  di creare una barriera naturale protettiva, consentendo al pellame di difendersi dagli agenti naturali come la luce ed il calore, che ne causerebbero  altrimenti  l’invecchiamento precoce.

Pelle e cuoio conservano cosi le proprie caratteristiche di morbidezza ed elasticità, prolungando la vita della sella e la sua eccellenza estetica.

Fondamentale è quindi l’utilizzo i prodotti adatti al tipo di pellame con cui è realizzata la sella, evitando prodotti aggressivi che la possano danneggiare irrimediabilmente.
Per questo motivo Selleria Equipe ha creato per i propri clienti:

icon-hand-selleria-equipe  il Sapone

icon-hand-selleria-equipe  l’Olio

icon-hand-selleria-equipe  il Grasso

icon-hand-selleria-equipe  il Fluido idratante e detergente

icon-hand-selleria-equipe  Guanto d’agnello (per l’applicazione dei prodotti)

tutti con preziose sostanze che idratano e proteggono il pellame, da stendere preferibilmente con un guanto d’agnello o, in alternativa, con un panno neutro in tessuto morbido.  Prodotti studiati e realizzati appositamente per la cura dei pellami naturali impiegati nelle selle Equipe.