Profilo

Una storia italiana

Il brand Selleria Equipe rappresenta qualità, artigianalità e cura nei dettagli che lo rendono un’eccellenza produttiva in Italia e nel mondo. Ogni sella nasce per soddisfare le esigenze del binomio cavallo e cavaliere in ogni disciplina equestre.

Le selle Equipe celebrano l’eleganza dello sport equestre in tutte le sue discipline, dal salto ad ostacoli, al dressage, al completo e all’endurance, distinguendosi per un denominatore comune: il confort del cavaliere ed il rispetto della morfologia del cavallo.

Precisione, tecnicità, e artigianalità sono i principi cardini che guidano il design e la manifattura di tutte le selle Equipe, sodalizio di tradizione ed innovazione. Tecniche moderne esaltano il lavoro artigianale per soddisfare le esigenze di personalizzazione delle selle mentre gli investimenti in ricerca perseguono l’obiettivo di utilizzo di nuovi materiali e forme. 

Grazie alle vittorie di importanti stelle del salto ad ostacoli e del dressage come alle Olimpiadi di Londra, agli Europei del 2013 e ai Mondiali del 2014, prestigiosi traguardi sportivi continuano a suggellare l’affermazione delle selle Equipe, riconosciute in tutto il mondo come veri e propri gioielli dell’eccellenza artigianale italiana.

Struttura architettonica d’avanguardia, la sede di Selleria Equipe copre una superficie di 4.500 metri quadrati, dove si snodano lo spazio produttivo, gli uffici e lo show room. L’impiego di materiali naturali, come il legno e la pelle, attesta la coscienza ambientale di Selleria Equipe, oltre a fungere da complici ideali di ambienti luminosi, salubri ed accoglienti.